Blog

Prototyping 2017 | Perché è importante partecipare a questa fiera

Prototyping 2017

Prototyping 2017

 

Prototyping 2017 è uno degli eventi più grandi al mondo che raccoglie a sé tutta la comunità di coloro che si occupano di prototipazione e di stampa 3D; dalle aziende realizzano disegni e progetti di oggetti di design e gioielli, a produttori di veri e propri pezzi e componenti del settore manifatturiero. Tutti gli operatori del settore della prototipazione e della stampa 3D potranno partecipare ed osservare con i propri occhi gli ultimi ritrovati, le ultime tecnologie e i nuovi materiali di stampa disponibili sul mercato. Oltre ad essere un incredibile momento di scambio di idee e di progetti, la fiera rappresenta un’interessante occasione per creare nuovi contatti e stringere nuove partnership commerciali, poiché saranno presente tutti gli attori della value chain della produzione additiva e i rappresentanti dei settori ai quali si rivolge la produzione additiva per lo sviluppo di prodotti nuovi.

La fiera si svolge in Belgio ogni due anni, nella città di Kortrijk. La scelta della città non è stata lasciata al caso; infatti Kortrijk è strategicamente situata tra la Francia, il Belgio e i Paesi Bassi, in una regione ben collegata dai mezzi di trasporto. Inoltre, negli anni, la città si è creata un nome importante nel settore del design e dell’ingegneria, data la quantità di start up innovative e imprese dei settori operanti sul territorio e i numerosi progetti educativi intrapresi dalle università e dalle imprese stesse.  Inoltre, Kortrijk è sede di tantissimi eventi legati al design e all’innovazione, come la Design Week, il Creativity World Forum e la Biennale Interieur.

L’edizione 2017 si terrà presso il centro congressi Kortrijk Xpo Organizations, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre. Due giorni intensi che vedranno alternarsi i pitch dei maggiori esperti del settore, workshop sulla stampa 3D, convegni sulle tecniche di produzione più innovative e esibizione dei nuovi materiali di stampa disponibili sul mercato. Ogni azienda espositrice potrà raccontare la sua storie, i suoi progressi nella ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Inoltre, verranno organizzate delle presentazioni dalla durata di 6 minuti ciascuna, in cui le aziende e le start up potranno farsi conoscere e incuriosire le imprese del settore dell’automotive, della moda, del design e dell’industria medica.

Sei interessato a partecipare a questa fiera, contattaci per trovare la soluzione perfetta per te!

Lascia un commento