Blog

Expo 2015: una opportunità di business per la tua azienda per crescere nel mondo

Le aziende che vogliono partecipare attivamente ad Expo 2015 per incrementare il proprio business possono in questa fase sfruttare grandi margini di business con Expo 2015 per crescere nel mondo e stabilire contatti utili al business nazionale ed internazionale preparando la propria visita B2B ad Expo affinché gli incontri in fiera si rivelino fruttuosi.

Expo 2015 condurrà in Italia milioni di stranieri e rappresenta un’occasione unica per incontrare “sul proprio terreno” possibili clienti stranieri ed illustrare le proprie attività, servizi e prodotti dal vivo dando quindi un valore concreto al termine “Made in Italy” che è, non solo nell’agroalimentare e nella moda ma anche in altri settori (macchinari, medicale, arredi, energetico, gomma e plastica, chimico), garanzia di qualità.

Expo 2015 è una grande opportunità per tutte le imprese grazie alla grande visibilità che offre l’esposizione verso tutto il pubblico italiano ed internazionale. Facendo un confronto, la presenza all’evento può garantire una copertura pari a quella delle grandi testate stampa o della pubblicità TV durante i Mondiali di Calcio.

Saranno circa 20 milioni i visitatori di cui 7 milioni gli stranieri che coglieranno l’occasione per visitare Milano e tutte le più belle città italiane.

L’Expo 2015 è iniziato da un paio di mesi e per le aziende è sicuramente ora di mettere in campo tutte le attività di marketing e commerciali propedeutiche a cogliere le opportunità di business offerte da questo grande evento.

Le aziende che vogliono partecipare attivamente ad Expo 2015, per incrementare il proprio business, possono in questa fase sfruttare grandi margini di business con Expo 2015, per crescere nel mondo e stabilire contatti utili al business nazionale ed internazionale preparando la propria visita B2B ad Expo affinché gli incontri in fiera si rivelino fruttuosi.

 

Il team di Globe Italy è in grado di aiutare le aziende che vogliono partecipare attivamente ad EXPO 2015 per incrementare il proprio business aiutandole ad organizzare la propria visita a questo grande evento internazionale.

Per ottimizzare la visita ad Expo 2015 e trasformarla in una concreta opportunità di fare business le aziende dovrebbero:

  • analizzare lo stato attuale dell’azienda
  • definire i settori di maggior interesse
  • riorganizzare l’immagine aziendale per renderla appetibile ai potenziali partner che incontreranno durante la fiera
  • individuare e contattare i potenziali partner commerciali italiani ed esteri
  • organizzare incontri mirati con aziende presenti in fiera
  • considerare e scegliere gli eventi collaterali più adatti a conoscere aziende interessanti per l’import-export

Come avviene per tutte le fiere, anche e soprattutto per l’EXPO, occorre partecipare con una più che adeguata preparazione per gestire in maniera efficace e fruttuosa le opportunità del pre-fiera, in-fiera e post-fiera.

Niente può essere improvvisato o lasciato al caso e il classico “sì, ma… poi vediamo…” è l’anticamera del fallimento di intenti e risultati.

Globe Italy è a disposizione delle aziende che vogliono organizzare una partecipazione attiva e commercialmente proficua ad EXPO 2015 affinché gli incontri di business tra aziende siano realmente fruttuosi per la creazione di partnership e progetti di import-export.

Farsi conoscere durante l’EXPO 2015 è un’opportunità di scambio che, se ben gestita, darà sicuramente una spinta al business delle aziende.

 

 

 

Lascia un commento