Blog

Danubius Gastro Expo | Perchè è importante partecipare a questa fiera

Ormai è assodato; nell’articolo I 7 Motivi per esportare in Slovacchia, abbiamo trattato i motivi per il quale le aziende dovrebbero iniziare a pensare a investire in questo Paese e coltivare partnership commerciali con imprese e distributori slovacchi. Inoltre, non mancano certo eventi e occasioni per le imprese italiane di farsi conoscere ed esplorare nuove opportunità nella Repubblica Slovacca!

Danubius Gastro Expo: perchè bisognerebbe partecipare a questa fiera

Danubius Gastro Expo: perchè bisognerebbe partecipare a questa fiera

 

Un esempio di queste iniziative interessanti organizzate e sostenute sia da privati che dal governo ci viene offerto dalla Danubius Gastro Expo.

Con una storia di ormai 24 anni, Danubius Gastro Expo rappresenta l’evento più importante del settore della gastronomia e dell’ospitalità, che ospita annualmente non soltanto i produttori di prodotti finiti, ma anche imprese che offrono tecnologie innovative e macchinari all’avanguardia al servizio del settore. L’edizione di quest’anno si è tenuta dal 25 al 29 gennaio 2017, a Bratislava.

I numeri sono stati notevoli: circa 69.386 visitatori e 391 esibitori del settore dell’ospitalità e della gastronomia, hanno reso questa fiera uno dei più grandi eventi della regione dell’Europa Centrale. La fiera ha attratto non solo l’attenzione di moltissime piccole e medie imprese, interessate a creare nuovi contatti e a fare scouting di nuove idee e nuove partnership commerciali, ma anche i maggiori distributori interessati a collaborare con esse.

Come ogni anno, uno dei promotori di Danubius Gastro, è stato il gigante Kaufland Clovak Republic, una delle imprese slovacche che ha sempre dato un’importanza speciale all’educazione al buon cibo slovacco, sottolineandone la qualità e l’impegno all’inclusione delle tematiche di Corporate Social Responsability nei processi produttivi alimentari.

Un evento, che ha raccolto anche le alte cariche del settore dell’agricoltura: infatti, alla cerimonia di apertura erano presenti il Segretario del Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Urbano slovacco, Gabriel Csicsai, il presidente della Camera di Commercio – Cibo e Agricoltura, Milan Semancik e il presidente e CEO di Incheba, Inc Alexander Rozin, oltre che a tantissime figure chiave nel panorama economico e diplomatico slovacco.

I presenti hanno avuto modo di partecipare a un programma ricco di eventi, tra cui tantissime gare, seminari, presentazioni di prodotti e servizi, che si sono alternati nei versatili spazi del centro Incheba Expo.

L’evento ha goduto inoltre di una notevole copertura mediatica: le maggiori televisioni ed emittenti radiofoniche slovacche hanno trasmesso l’evento, mostrando live, reportage e interviste, partecipando attivamente in loco nella comunicazione delle attività e assicurando un aggiornamento quotidiano. Tutta la Slovacchia ha parlato di questa grande fiera: tutte le città erano, infatti, tappezzate di volantini, poster, pannelli pubblicitari e video promozionali.

Incuriositi? La prossima edizione del festival, che si terrà dal 25 al 28 di gennaio 2018, si prospetterà altrettanto ricca di novità e di sorprese, che, si prevede conterà più visitatori e esibitori dell’anno precedente!

Volete partecipare all’evento? Per maggiori informazioni, contattateci!

Insieme troveremo la soluzione giusta per te e il tuo business!

Lascia un commento